Nel Piano di Studi, si deve:
- scegliere un esame da 6 CFU:
nel Gruppo delle DISCIPLINE GIURIDICHE, SOCIALI E ANTROPOLOGICO-CULTURALI; - scegliere un esame da 6 CFU:
nel Gruppo delle DISCIPLINE GEOGRAFICO-TERRITORIALI; - scegliere un esame da 12 CFU:
nel Gruppo delle ATTIVITA’ AFFINI E INTEGRATIVE; - scegliere un esame da 12 CFU:
nel Gruppo delle DISCIPLINE STORICHE, DELLE ARTI E DELLO SPETTACOLO; - scegliere un esame da 12 CFU o due da 6 CFU nel Gruppo A scelta dello studente, che potrà essere: un corso che non è stato scelto negli altri gruppi, oppure un esame erogato nell’Ateneo, coerente con il percorso formativo.
- completare un Tirocinio Formativo per 6 CFU. Consulta le linee guida.
- scegliere una attività da 6 CFU per le Ulteriori attività formative:
Laboratori, ulteriore Tirocinio/Stage, Idoneità linguistiche, già presenti nell’Offerta Formativa. Oppure consultare le linee guida.
Suggerimento: se bisogna selezionare degli insegnamenti A scelta dello studente che non sono presenti nella lista, si può cliccare sulla frase, qui cerchiata in rosso e cercare inserendo esclusivamente il nome del corso, cliccando poi sul tasto “cerca”.
Nota: se si compila il Piano di Studi per gli anni successivi, bisogna far attenzione agli esami già sostenuti e verbalizzati, che saranno inseriti automaticamente nei quadri corrispondenti, dove previsti. Per compilare il Piano di Studi correttamente, spostare uno o più esami da un quadro, al gruppo A scelta dello studente.
Nota: il Piano di Studi è accessibile dal profilo Delphi, raggiungibile dalla sezione “Area Studenti” e “Gestione Online della Carriera”.